Obblighi per gli iscritti

Aggiornamento dati di contatto

I dati personali di ciascun iscritto, quali PEC, email e telefono, se modificati, devono essere tempestivamente aggiornati nell’area personale del Sidaf e comunicati alla Segreteria dell’Ordine.

Ogni iscritto dovrà periodicamente verificare, nella propria area riservata, l’esattezza dei dati personali e comunicare alla segreteria le variazioni.

PEC

Tutti gli iscritti hanno l’obbligo di dotarsi di una casella PEC (Posta Elettronica Certificata). Il servizio di attivazione della casella è gratuito per tutto il sistema ordinistico tramite la convenzione che il Conaf ha con Namirial.

Formazione professionale continua

Gli iscritti hanno l’obbligo di provvedere al proprio aggiornamento professionale come stabilito dal regolamento ordinistico, consultabile sul sito Conaf.

Assicurazione RC professionale

Agli iscritti vige l’obbligo di stipulare una polizza assicurativa professionale, come previsto dal CONAF, per tutelare il patrimonio personale del professionista, nel caso in cui, a seguito di un errore professionale, un cliente o un altro soggetto terzo, formuli una richiesta di risarcimento per un danno di natura patrimoniale o per un danno a persone o cose.

Smart Card

Il rilascio della smart card è obbligatorio all’atto dell’iscrizione, qualunque sia lo stato giuridico/lavorativo dell’iscritto all’albo.

Il Consiglio nazionale mette a disposizione degli iscritti dei servizi dedicati per migliorare la propria capacità professionale. Sono frutto di accordi o convenzioni stipulati per consentire di assolvere agli obblighi di legge.